Racconti Cercasi!

Prima call per racconti di genere steampunk della casa editrice Fucine Editoriali.

La casa editrice Fucine Editoriali è entusiasta di annunciare un nuovo ed emozionante progetto: “Ingranaggi, vapore e tazze da tè”, un’antologia steampunk. Questa raccolta avrà come obiettivo la creazione di un’opera ricca e variegata, che dia spazio alle voci di vari autori, sia affermati che esordienti. Perché il filo conduttore è il genere steampunk? Perché con la sua varietà di sottogeneri, la sua estetica e le sue possibilità siamo sicuri che offrirà a tutti gli autori terreno fertile per l’immaginazione.

Le opere proposte per l’antologia verranno lette e selezionate per creare un’opera ricca e completa, che soddisfi i lettori che ci daranno fiducia.

Non vediamo l’ora di leggere le vostre storie!

Selezioneremo alcuni racconti che saranno poi pubblicati in una antologia che porterà il nome della suddetta call.


REQUISITI DI CANDIDATURA


Racconto inedito (non deve essere mai comparso né in forma cartacea né online) tra le 25.000 e le 40.000 battute (spazi inclusi), titolo escluso, a tema steampunk.

Ogni autore può candidare UN SOLO racconto.

L’autore deve essere in possesso dei diritti commerciali del racconto che intende proporre.


COME CANDIDARSI


L’autore dovrà perciò mandare la propria proposta all’indirizzo info@fucineeditoriali.it con oggetto “Ingranaggi, vapore e tazze da tè” indicando nel corpo della mail:

Nome

Cognome

Titolo del racconto

Recapiti (email e telefono)

Allegare:

1) il racconto in formato .doc, .docx, .odt o .rtf,

2) breve biografia dell’autore

3) sinossi del racconto

Il racconto (che deve essere tra le 25.000 e le 40.000 battute, spazi inclusi) deve essere già completo di titolo; le battute del titolo non rientrano nel conteggio totale delle battute.


 TEMPISTICHE E MODALITÀ DELLA VALUTAZIONE

Mandare la propria candidatura a partire dal 15 maggio ed entro e non oltre il 15 agosto 2024.

La casa editrice valuterà le opere proposte, sia singolarmente che nel complesso della pubblicazione finale, e selezionerà quelle più idonee per il progetto (la valutazione dei testi richiederà circa un mese di tempo).

Gli autori selezionati verranno contattati tramite mail e gli sarà proposto un contratto editoriale per la pubblicazione del racconto che prevederà un pagamento di €20 quale compenso per la cessione dei diritti patrimoniali d’autore.