55045 - Via Capezzano 56, Pietrasanta (LU)- P. Iva 02509450462 - info@fucineeditoriali.it

Fucine Editoriali di Rada Niccolò © 2024
Anno fondazione: 2018
Editore: Niccolò Rada
Fucine Editoriali è una casa editrice toscana nata da due persone che, semplicemente, hanno letto troppi libri. In un mondo dove la cultura non paga, abbiamo deciso comunque di intraprendere il nostro viaggio verso il Monte Fato: due novelli hobbit con lo zaino pieno di idee, pronti a portare la nostra visione dell’editoria nel mercato italiano.
La nostra è un’editoria rigorosamente non a pagamento: crediamo nei nostri autori e investiamo tempo, energie e competenze per dare forma alle loro storie. Come il fabbro nella sua fucina lavora il ferro con il sudore della fronte, noi forgiamo libri, idee e voci nuove.
In un panorama editoriale spesso dominato dalla velocità e dalla quantità, scegliamo deliberatamente la via opposta: quella della lentezza, della cura e della passione. Selezioniamo pochi titoli, ma li seguiamo in ogni fase, dalla lettura alla grafica, dalla scelta dei materiali alla promozione. Ogni libro è per noi un oggetto da leggere, da toccare, da vivere.
Siamo editori-lettori: i libri che pubblichiamo sono quelli che vorremmo trovare noi stessi sugli scaffali. E se il mondo là fuori corre, noi restiamo qui, nella nostra fucina, a battere il ferro finché è creativo.
Come il fabbro nella sua fucina lavora il ferro e porta avanti il suo lavoro col sudore della fronte, noi vogliamo forgiare libri, idee e autori.
Siamo distribuiti da Libro co. Italia.I nostro libri sono disponibili in libreria e online su tutte le maggiori piattaforme (Amazon, Ibs, Mondadori, Feltrinelli, Libraccio ecc.)
55045 - Via Capezzano 56, Pietrasanta (LU)- P. Iva 02509450462 - info@fucineeditoriali.it
Fucine Editoriali di Rada Niccolò © 2024